Abibú Bigiú

ITA

EN

CHI SONO

 

I metalli prevalentemente  utilizzati sono il bronzo color oro, il bronzo rosso e l'argento, a volte combinati tra di  loro.

Gli oggetti di tutti i giorni,  le cose ­di uso comune,  che abbiamo sotto gli occh­i, sono le fonti di ispirazion­e dei bijoux di Abibù Bigiù. I panni stesi ad asciugare,  le lancett­e di un orologio, un prato in fiore son­o diventati le linee guardaroba,  non ve­do l'ora e bucolica...

 

In questo  percorso,  il bijou non è più qualcosa  di distante e impersonale  da indossare ogni tanto, ma una presenza che racconta  un modo di essere,  il carattere della persona, trasmettendo un senso di creatività, di simpatia, di originalità; un linguaggio  che non ha bisogno  di  parole ma che è  fatto di sguardi, di forme, di immagini.

 

Le collezioni di Abibù Bigiù sono in vendita nei migliori negozi di bigiotteria artigianale e abbigliamento di Roma, Torino,  Milano,  Napoli, Matera, Cosenza, Tropea, Montecarlo,  Parigi e nello showroom di Ponte Milvio  a Roma.

 

Alcune collezioni sono unicamente destinate alla vendita online.

Abibù Bigiù è un marchio italiano nato nel 2010 dall'idea di Annarosa Dell'Osso, artista romana che dopo una laurea in Scienze Politiche e una lunga esperienza nel settore imprenditoriale farmaceutico, è  ritornata alla sua antica passione del disegno creativo, applicandola nella ideazione e creazione  di gioielli. Ha  appreso  l'antica  tecnica della creazione  dei  modelli in cera persa, che permette la realizzazione  così di pezzi unici. Segue  direttamente, nel laboratorio di Roma, le successive fasi della lavorazione dell'oggetto,  dalla fusione della cera, che si trasforma in metallo, alla successiva  rifinitura  e saldatura. Così  orecchini, collane, anelli e bracciali sono tutti oggetti unici fatti a mano, con un procedimento lungo e laborioso.